Come renderlo succoso

ricetta-per-salmone-alla-griglia

È possibile che non vedi l’ora di preparare un salmone alla griglia con la famiglia? E non sai come prepararlo? Ti aiuteremo! Segui la nostra ricetta del salmone alla griglia e sembrerà che sia stato Chicote a prepararlo!

Perché il salmone alla griglia è così buono?

Il salmone è di per sé un alimento molto salutare. Ma a seconda di come viene cucinato, puoi ottenere di più dalle sue proprietà nutritive o distruggerle completamente. Ad esempio, in una padella, usare troppo olio rovina la carne e fa sì che abbia meno nutrienti.

come-griglia-salmone

E se lo cuocete in forno, vi ritroverete ad avere un piatto asciutto e di scarsa qualità. Pertanto, è meglio cucinarlo su una griglia. Può essere cucinato anche sul barbecue, ma con questo primo è come la carne avrà un sapore migliore.

Ingredienti per quattro persone

Grigliare il salmone non ha bisogno di molti ingredienti. Questa è la lista:

cuocere il salmone alla griglia

  • 4 filetti di salmone
  • 2 limoni piccoli
  • 4 pomodori di media grandezza
  • 1 dl. olio extravergine d’oliva
  • Shall
  • Pepe
  • Alloro
  • Romero

Preparazione di salmone alla griglia

La ricetta del salmone alla griglia è piuttosto semplice. Questi sono i passaggi che devi seguire per avere successo durante la preparazione:

salmone alla griglia fatto in casa

  1. Mentre il grill si riscalda, stai per preparare una marinata usando olio d’oliva, succo di limone e spezie. Per questo, In una ciotola versate l’olio, tagliate a metà due limoni e strizzateli.
  2. Mescolate un po ‘e poi cospargete di sale, pepe, alloro e rosmarino a vostro gusto personale. Mescola di nuovo tutto per un paio di minuti in modo che tutto si amalgami bene. Lasciar riposare fino a quando la griglia è molto calda.
  3. È già alla giusta temperatura? Quindi immergere ciascuno dei filetti di salmone nella marinata per due minuti. Assicurati che entrambi i lati siano ugualmente bagnati. Quando li togli, scoli bene.
  4. Mettilo direttamente sulla griglia, con il fuoco lento, per farlo per circa 4 minuti per ogni lato. Ripeti il ​​processo fino a quando tutti i filetti saranno ben dorati su entrambi i lati.
  5. Mentre si preparano i filetti di salmone, friggerai i pomodori con un filo d’olio. Qui hai un po ‘di libertà, perché anche potete preparare un po ‘di salsa di pomodoro schiacciandola e cuocendola con un po’ di cipolla.
  6. Quando metti il ​​salmone nel piatto, condisci un po ‘con la marinata rimasta e un pomodoro fritto. Ricorda, può essere schiacciato o fritto direttamente. E pronto da mangiare!

Cucinare il salmone alla griglia, hai dei segreti?

La verità è che cucinare un salmone alla griglia non ha segreti. Può essere una ricetta perfetta per le persone con quasi nessuna esperienza culinaria da provare.

Affinché il pesce non sia troppo secco, o troppo crudo, è necessario controllare il tempo di cottura sulla griglia. Quattro minuti sono più che sufficienti a fuoco basso. Ricorda che il fatto che il fuoco sia molto alto non significa che sarà fatto prima. Al contrario, potresti bruciare troppo la carne e farla perdere tutto il suo sapore.

preparazione-del-salmone-alla-griglia

Il bagno nella salsa sottaceto è totalmente facoltativo. Fondamentalmente funziona come la marinata quando si griglia il maiale. È un modo per rendere la carne più succosa quando hai finito di cuocerlo sulla griglia.

Se non stai usando la marinata, spargi qualche goccia di succo di limone sopra il salmone quando è pronto. Oppure potresti applicare una salsa, come il verde.

Lascia un commento