▷ Ricetta Hamburger Barbecue: Extra Juicy!

ricetta-per-hamburger-alla-griglia

Il bel tempo si avvicina con l’estate, e cosa c’è di meglio che preparare buoni hamburger sul barbecue? Non sappiamo come eseguirli correttamente? Non preoccuparti, te lo spiegheremo passo dopo passo così non avrai problemi!

Hamburger barbecue, perché?

Chi non ha mai sperimentato la fantastica esperienza di preparare hamburger alla brace non sa cosa manca.

barbecue-hamburger-ricetta

La consistenza della carne è molto diversa da quella che si ottiene facendola in padella o sulla piastra. Più morbido, più succoso … E diventa la scusa perfetta per condividere una bella esperienza con gli amici.

Ingredienti per 8 persone

hamburger sul barbecue

  • 900 grammi di carne macinata
  • ½ cucchiaio da dessert di sale
  • ½ cucchiaio da dessert di pepe
  • Salsa da mettere sull’hamburger (a proprio piacimento)
  • 8 fette di formaggio (a proprio piacimento)
  • 8 panini per hamburger

Preparazione dell’hamburger sul barbecue

Per non avere problemi durante la preparazione degli hamburger, spiegheremo passo dopo passo la ricetta dell’hamburger barbecue.

ricetta-hamburger-barbecue

Preparazione dell’hamburger

Anche se puoi acquistare hamburger già pronti da cuocere, è meglio che tu li faccia da zero, così saranno più fatti in casa e saranno più deliziosi.

  1. Il primo di tutto sarà condire la carne macinata che hai acquistato. Può essere di manzo, maiale o carne mista. Salate e pepate e impastate con le mani per un paio di minuti.
  2. Integrando bene le spezie nell’hamburger, prendete delle porzioni e dategli la particolare forma a disco di questo tipo di carne, schiacciandoli con le mie mani. Da una dimensione media otterrete 8 hamburger, e se li fate più piccoli di circa 12. Si consiglia una dimensione media, poiché quelli piccoli sono più complicati da cucinare.
  3. Fino a quando non andrete a prepararli sul barbecue potete tenerli in frigo, in modo che la carne si assesti e sia più consistente.

Cucinare hamburger sul barbecue a carbone

È arrivato il momento di iniziare a cucinare, e per questo dovrai accendere la carbonella. Puoi usare qualsiasi tipo di carbone, però il migliore sarà senza dubbio il carbone per questo lavoro.

  1. quando il carbone è acceso e avete le braci pronte, mettete i dischi di hamburger sulla griglia. Segnali sulla carbonella. È la zona più calda e con circa 5 minuti, girando e girando, basterà farlo bene da ogni lato.
  2. Ora, se vuoi che la carne sia un po ‘meno cotta, il trucco è distribuire la brace ai lati del barbecue e posizionare l’hamburger al centro. Chiudi il coperchio e lascia che sia fatto per circa 5-10 minuti, girandolo in modo che sia ben fatto su entrambi i lati.
  3. Allo stesso tempo fai un hamburger, puoi anche fare il pane che userete per detto hamburger, rosolando un po ‘ogni lato del pane.
  4. Quando assembli l’hamburger, puoi decidere liberamente come prepararlo. Puoi mettere solo formaggio o aggiungere lattuga, pomodoro, cipolla … hai libera scelta!

Come si prepara un hamburger su un barbecue a legna?

Il sistema per preparare un hamburger in barbecue a legna non è molto diverso. Non vi resta che distribuire bene la legna per creare un punto, o più, di calore e iniziare la cottura.

Poiché il potere calorifico della legna da ardere è inferiore a quello del carbone, gli hamburger ci vorranno 10-13 minuti per essere pronto. Dovrai girarlo ogni due minuti in modo che non si faccia molto da una parte e poco dall’altra.

Se vuoi che sia ben cotto dentro, dovrai mettere l’hamburger proprio nel punto in cui c’è la fiamma più grande. Altrimenti mettetela un po ‘lontano dalla fonte di calore, per cuocerla indirettamente.

Qualche consiglio per preparare hamburger su un barbecue?

Vuoi saperne di più di una ricetta per hamburger al barbecue? Ebbene, segui questi consigli e farai un barbecue indimenticabile:

ricetta-hamburger-alla-griglia

  • Anche se quello del negozio lo consiglia, non utilizzare pillole per l’accensione o carburante liquido per accendere il barbecue. Il sapore che lascia sugli hamburger al carbone rovinerà la raccolta.
  • Prepara gli hamburger al massimo due a due, non mettere tutto in una volta. In questo modo potrai farli al gusto di ogni ospite.
  • Cucinarli con la legna da ardere ha i suoi vantaggi, come quello puoi sperimentare diversi aromi per dargli un sapore diverso ogni volta che lo fai.
  • Lo stesso vale per il carbone. Sebbene l’ortaggio sia il più indicato, esistono altri carboni speciali per le carni. Dovresti provarli.
  • È meglio che il coperchio del barbecue sia chiuso mentre si cuociono gli hamburger o i panini, in modo che siano ben cotti su entrambi i lati.
  • Un piccolo accorgimento perché il formaggio si integri meglio con l’hamburger è di metterlo, qualche secondo prima di togliere l’hamburger, su di esso mentre finisce di cuocere. Sarà ben sciolto e sarà più delizioso.

Lascia un commento