▷ Ricetta salsa verde per tacos barbecue: la salsa taquera

Ricetta-salsa-verde-per-barbecue-tacos

Il Sud America è un paese molto ricco di cultura gastronomica, soprattutto quando si parla di salsa. Ma se hai intenzione di preparare dei tacos, c’è solo una salsa che funzionerà davvero con questa prelibatezza: la salsa verde. Non conosci la ricetta della salsa verde per i tacos al barbecue? Qui ti mostriamo!

Cos’è la salsa verde?

I tacos sono una ricetta con molti anni di storia. E con loro potremmo dire che è nato l’uso della salsa verde, il complemento perfetto per dare più sapore alla prelibatezza.

In Messico, uno dei paesi in cui è più utilizzato, è conosciuta come salsa taquera. Sebbene in Occidente sia diventata una salsa usata per pesce e carne, in Sud America viene usata soprattutto per i tacos.

salsa-verde-per-barbecue-tacos

ingredienti

Per preparare questa deliziosa salsa, questi sono gli ingredienti di cui avrai bisogno:

  • 750 grammi di pomodori
  • ½ cipolla grande
  • 2 teste d’aglio
  • 1 mazzetto di coriandolo
  • 1 cucchiaio di pellet di pollo in polvere
  • 7-12 peperoni serrano
  • 1 avocado
  • 1/3 di tazza d’acqua
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • Shall

salsa-verde-per-tacos

Preparazione della salsa verde per tacos barbecue

Non hai mai provato a fare la ricetta della salsa verde per i tacos al barbecue? Non è molto difficile, segui questi passaggi e lo avrai pronto in pochissimo tempo:

ricetta salsa verde

  1. Inizia eliminando i semi dai peperoncini (Se non vi piacciono molto potete usare i jalapenos), tagliate a metà i pomodori e cuocete il tutto insieme in una pentola a fuoco basso. Più o meno dovrebbe essere cottura per circa 4-5 minuti per lato, fino ad ottenere un colore dorato.
  2. Quindi in una padella antiaderente, scaldare il cucchiaio di olio d’oliva. In quello che si riscalda Pelare gli spicchi d’aglio e tritare la cipolla il più piccoli pezzi possibile. Insieme ai peperoncini rosolare la cipolla e gli spicchi d’aglio.
  3. Se hai un frullatore, insieme agli ingredienti che hai cucinato e fritto, li aggiungi tutti insieme, tranne l’avocado. Frulla il tutto fino a ottenere una miscela perfetta.
  4. Poi pelate e tritate l’avocado. Procedere a frullare tutto insieme fino a quando tutto si trasforma in una salsa leggermente più densa.
  5. Non hai un frullatore? Non c’è problema. In quel caso, ad eccezione dell’avocado, aggiungi tutti gli ingredienti in un frullatore e sbatti tutti insieme per circa quattro o cinque minuti. Per rendere la salsa più liquida, aggiungi un po ‘d’acqua.
  6. Taglia l’avocado a pezzetti molto piccoli e aggiungilo al bicchiere del frullatore per ricominciare a sbattere, fino a formare una salsa verde leggermente più densa. E lo avrai pronto!

Vuoi altri suggerimenti per la salsa verde?

Perché la preparazione della salsa verde è molto semplice? Potresti essere interessato a renderlo un po ‘più spesso. Poi, puoi cucinarlo un po ‘in padella, o pentola, con un cucchiaio di farina da dessert. In questo modo la salsa risulterà un po ‘più densa.

come-preparare-la-salsa-verde-per-barbecue-tacos

Non è necessario utilizzarlo solo durante la cottura dei tacos sul barbecue. Puoi usarlo per carne, pesce e anche per primi piatti. In caso di utilizzo per i tacos, è l’ultimo ingrediente da aggiungere.

La sua conservazione è abbastanza semplice, dato che potete averla in frigo. Se hai un barattolo sottovuoto, sarà meglio di qualsiasi altro contenitore in cui puoi mettere questa salsa. Anche se, per non rovinare un po ‘i piatti al freddo, puoi scaldarlo prima di usarlo.

Lascia un commento